IL DESIGN DEI CASTIGLIONI

Per la prima volta alla Galleria Harry Bertoia di Pordenone una mostra che narra l’attività creativa dei tre fratelli castiglioni: Livio, Pier Giacomo e Achille.

In evidenza la prolifica attività progettuale dei Castiglioni che li pone come i pionieri nella costruzione dell’identità del design italiano.

Ricerca, sperimentazione e metodo sono i punti cardine di un lavoro ancora oggi ricco di insegnamenti e spunti per i visitatori di ogni fascia d’età.

Di seguito l’offerta didattica:

Scuola primaria - QUANTI OGGETTI IN GALLERIA- ma so a cosa servono?

Oggetti di tutti i giorni, che hanno cambiato la vita di molte persone, ma che ora non vengono più utilizzati perché nuovi manufatti e materiali hanno preso il loro posto. Prendiamo un oggetto esposto in mostra e proviamo a trasformarlo... cosa succederà?

Secondaria di I grado - COME SI CREA UN OGGETTO DI DESIGN?

Un percorso che unisce praticità, intuizione e arte dove gli alunni scopriranno come un oggetto prende vita; come può uno schizzo trasformarsi in un oggetto di design? Proviamo a ricostruire tutti i passaggi di questo percorso per poi realizzare il “nostro” prodotto di design.

Secondaria di II grado - I CASTIGLIONI

Visita guidata attraverso la storia del design e la vita di questi artisti contemporanei.

Mostra visitabile fino al 17 marzo 2019. Orari: giovedì-venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, sabato-domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Durata 2h visita+laboratorio; 1h visita (eventuali modifiche da concordare)

Costi: gratuito per le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Pordenone. Per le altre scuole quota di partecipazione: 20,00€ visita guidata, 40,00 € (visita+ laboratorio) da corrispondere secondo le modalità indicate nella scheda di conferma inviata alle classi richiedenti.

Per informazioni 0434 923027 (dal lunedì al venerdì 9.30 – 12.30);

 info@eupolis.info    mara.prizzon@eupolis.info

I commenti sono chiusi