SIDE BY SIDE – GIORGIO CAVAZZANO

SIDE BY SIDE – GIORGIO CAVAZZANO

Dal 26 maggio al 22 settembre – la mostra si protrarrà fino al termine di Pordenonelegge – il PAFF! propone una grande mostra su un mito vivente del fumetto umoristico mondiale.

Oltre 100 opere originali di Giorgio Cavazzano tra tavole a fumetti, illustrazioni, schizzi, studi e gli straordinari rarissimi dipinti realizzati in 50 anni di carriera.

Un allestimento sorprendente, un percorso immersivo per grandi e piccini per una visita esperienziale memorabile.

Luogo: Paff, c/o Villa Galvani, Viale Dante 33 Pordenone

ORARI

da Martedi a Venerdì : 16.00 – 20.00
Sabato e Domenica : 10.00 – 20.00

Per informazioni e prenotazioni: info@eupolis.info

ATTIVITA’ PROPOSTE:

-VISITA GUIDATA (1ora) tarata secondo fascia d’età e per scuole di ogni ordine e grado.

-VISITA + LABORATORIO: Il gioco della… mostra!  (2ore) Una visita guidata ogni volta diversa perché la successione degli argomenti lo decide un dado. I partecipanti interagiscono nella “creazione” di un

percorso ogni volta diverso… alla fine della guida un laboratorio artistico riunirà questa particolare esperienza.

- VISITA + LABORATORIO: Scopri i dettagli. (2 ore) Durante la visita guidata verranno messi in evidenza degli elementi utili per la successiva caccia al dettaglio.

Con una mappa si girerà la mostra e, grazie a indovinelli-indizi, troveremo all’interno delle tavole di  Cavazzano le risposte esatte per risolvere l’enigma.

-VISITA + LABORATORIO: Si fa presto a dire fumetto! (2 ore) Dall’ideazione alla realizzazione sono diverse le tecniche artistiche che si mettono in campo per creare un fumetto. Matita e inchiostro, colore e impaginazione… un laboratorio per scoprire il disegnatore che c’è in noi.

I commenti sono chiusi