Sabato 19 e Domenica 20 giugno – GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO

Sabato 19 giugno e domenica 20 giugno 2021 – Giornate europee del Patrimonio archeologico in Villa romana a Torre di Pordenone

In occasione delle Giornate europee dell’archeologia e della Giornate europee del Patrimonio apre al pubblico la Villa Romana di Torre di Pordenone con una serie di visite guidate e attività di laboratori realizzati in collaborazione con la Sopraintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia, l’ufficio cultura del Comune di Pordenone, con il Museo Archeologico di Torre di Pordenone a cui è affidata la gestione delle giornate.

Le giornate prevedono percorsi assistiti al sito della Villa di Torre per adulti e famiglie per scoprire le caratteristiche di questo importante sito archeologico di epoca romana.

Mentre le attività di didattica laboratoriale, sempre connesse alla Villa romana, sono dedicate a un pubblico più giovane, oltre che alle famiglie, e vertono sulla sperimentazione delle tecniche di produzione di un affresco e sulla produzione di lucerne e antefisse in argilla.

Le attività sono gratuite.

Programma Sabato 19 giugno 2021

  • ore 15.00 e 16.30: laboratori didattici per bambini dagli 8 agli 11 anni (n. 2 laboratori con tema differente ogni turno, massimo 10 partecipanti a laboratorio)
  • ore 15.00 e 16.30: percorso assistito al sito della Villa romana per adulti e famiglie (n. 1 percorso assistito ogni turno, massimo 15 partecipanti a percorso)

Programma Domenica 20 giugno 2021

  • ore 10.00, 11.30, 15.00 e 16.30 laboratori didattici per bambini dagli 8 agli 11 anni (n. 2 laboratori con tema differente ogni turno, massimo 10 partecipanti a laboratorio)
  • ore 10.00, 11.30, 15.00 e 16.30 percorso assistito al sito della Villa romana per adulti e famiglie (n. 1 percorso assistito ogni turno, massimo 15 partecipanti a percorso)

Modalità di partecipazione:

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 18 giugno 2021, tramite mail a info@eupolis.info

indicando:

  • Nome dei partecipanti ed età nel caso dei bambini
  • Attività a cui si intende partecipare
  • Data e orario dell'attività

Nel rispetto delle procedure e norme anti Covid i dati dei partecipanti verranno conservati 15 giorni dallo studio Eupolis. Nella realizzazione delle attività verranno rispettate tutte le procedure di sicurezza, pulizia dei materiali e distanziamento.

Programma Giornate Europee del Patrimonio Archeologico

I commenti sono chiusi