Consiglio Comunale Ragazzi a.s. 2015/16

ll CCR è “partito”!
Comune di Pordenone - 9 novembre 2015

In Sala Consiliare il Sindaco Pedrotti ha consegnato ai portavoce il tema: io mi occupo della mia città sul quale i bambini e i ragazzi lavoreranno insieme ai compagni e ai loro insegnanti.

Quest’anno l’amministrazione comunale ha proposto di trattare il tema della “cittadinanza attiva” in coerenza con il regolamento che sta andando ad approvare che mira ad incentivare il ruolo attivo del cittadino nella manutenzione e fruizione della città. L’attenzione è sulla città percepita come bene comune. Un bene comune che tutti, in quanto cittadini, dobbiamo contribuire a migliorare. I bambini/ragazzi lavorando su questo tema potranno capire l’importanza del concetto di bene comune e l’importanza di pensarsi tutti cittadini che hanno il diritto e il dovere di dare il proprio contributo alla vita della città.

Novità:
quest’anno parteciperanno attivamente anche gli alunni di alcune scuole secondarie di secondo grado. Hanno aderito al progetto gli Istituti I.S.I.S. “L. Zanussi”, IAL (un rappresentante per ciascuno dei sei settori della scuola)e il Liceo “Leopardi - Majorana”. Si potranno così innescare scambi e collaborazioni reciproche tra scuole di diverso ordine e grado.

Se desideri vedere qualche foto guarda la galleria fotografica

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento