mostre

mostre sito

Le mostre e le esposizioni temporanee possono trasferire al visitatore emozioni, curiosità e conoscenze.
Per queste manifestazioni culturali realizziamo specifiche attività didattiche laboratoriali, calibrate sui temi degli eventi espositivi e costruite sulla sperimentazione e sul coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Il nostro approccio interattivo porta il visitatore a far emergere e sviluppare le sue innate capacità di osservazione e di approfondimento, trasformando l'atmosfera della “visita” ad una mostra in un momento di vera partecipazione dinamica e coinvolgente.


Mostre in programma:

MATITE E MANETTE – LA POLIZIA NEL FUMETTO

Dal 26 novembre 2019 al 2 febbraio 2020

La mostra vuole essere una antologia della smisurata produzione editoriale dei maggiori e più rappresentativi personaggi di polizia nazionali e internazionali del fumetto, dell’animazione e dell’illustrazione, tanto in chiave realistica come umoristica, tra cui i commissari Topalbano, Basettoni e Manetta, il surreale Cocco Bill, Dick Tracy, l’Agente X-9, Rip Kirby, il leggendario Tex, l’ispettore Ginko e molti altri.

L’allestimento sarà arricchito da istallazioni, divise storiche, cartoline e pubblicazioni storiche, identikit esemplificativi, l’angolo del confronto all’americana, simulazione della scena del crimine, oggetti e documentazione.

Lasciatevi… catturare!

Luogo: Paff, c/o Villa Galvani, Viale Dante 33 Pordenone

ORARI

Ingresso gratuito
Per le scuole apertura la mattina su prenotazione
Martedì/Venerdì 15.00-19.00
Sabato/Domenica 10.00-19.00

Lo studio eupolis cura  le proposte didattiche, per info e prenotazioni clicca qui