mostre

mostre sito

Le mostre e le esposizioni temporanee possono trasferire al visitatore emozioni, curiosità e conoscenze.
Per queste manifestazioni culturali realizziamo specifiche attività didattiche laboratoriali, calibrate sui temi degli eventi espositivi e costruite sulla sperimentazione e sul coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Il nostro approccio interattivo porta il visitatore a far emergere e sviluppare le sue innate capacità di osservazione e di approfondimento, trasformando l'atmosfera della “visita” ad una mostra in un momento di vera partecipazione dinamica e coinvolgente.


Mostre in programma:

GRADIMIR SMUDJA. DA LEONARDO A PICASSO, VIAGGIO A FUMETTI NELLA STORIA DELL’ARTE

9 DICEMBRE 2018 - 6 MAGGIO 2019

Da “Vincent et Van Gogh” ai due volumi de “Au Fil De l’Art” fino a “Cabaret des muses“, la mostra “Smudja” ospita un excursus di oltre cento opere dell’artista serbo che ripercorre un meta-viaggio dell’arte all’interno della propria storia e degli artisti più importanti. Il tratto tecnicamente elevato di Gradimir Smudja, l’attenzione ai dettagli, l’amore per le citazioni e i tantissimi livelli di lettura delle sue tavole sono sempre accompagnati dalla leggerezza, da una visione affettuosa e profonda dell’arte e delle sue declinazioni. Grazie ai suoi personaggi, Smudja attraversa i secoli più importanti della storia dell’arte europea insegnandone i tratti distintivi e i significati.

Lo studio eupolis cura la didattica e le proposte didattiche sono rivolte a tutte le scuole di ogni ordine e grado, per info e prenotazioni clicca qui