mostre

mostre sito

Le mostre e le esposizioni temporanee possono trasferire al visitatore emozioni, curiosità e conoscenze.
Per queste manifestazioni culturali realizziamo specifiche attività didattiche laboratoriali, calibrate sui temi degli eventi espositivi e costruite sulla sperimentazione e sul coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Il nostro approccio interattivo porta il visitatore a far emergere e sviluppare le sue innate capacità di osservazione e di approfondimento, trasformando l'atmosfera della “visita” ad una mostra in un momento di vera partecipazione dinamica e coinvolgente.


Mostre in programma:

PALMIRA, SPOSA DEL DESERTO

Quest’estate la corte interna di Palazzo Toffoli, sede del Museo archeologico di Montereale Valcellina (PN) si arricchisce con cinque magnifiche fotografie del maestro Elio Ciol. Una foto installazione che, attraverso stupende immagini stampate in grandissimo formato, racconta la bellezza e la monumentalità del sito archeologico siriano di Palmira, immortalato prima che fosse massacrato dalla follia della guerra ancora in atto. A queste grandi immagini si assoceranno altre foto proiettate a video, scattate dal maestro sia a Palmira sia a Leptis Magna (Libia). Un’installazione che, attraverso la bellezza e la suggestione, vuole far riflettere sul tema della tutela del Patrimonio e sulla vocazione dell’uomo a cancellare la memoria della propria opera.

INAUGURAZIONE Venerdì 29 giugno, ore 18.30

Installazione visitabile fino al 30 settembre, ogni sabato e domenica 16.30-19.30. Aperture straordinarie: 14 e 15 agosto, dalle 16:30 alle 19:30.

Ingresso libero

Luogo: Palazzo Toffoli, Museo Archeologico di Montereale Valcellina
vedi mappa