MONTEREALE MUSEI

In ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020, i Musei di Montereale Valcellina resteranno chiusi al pubblico dal 5 novembre al 3 dicembre 2020.

Con la ferma speranza che la situazione migliori, in questo mese continueremo a proporvi iniziative on line dal Museo della Centrale idroelettrica Pitter e dalla mostra "L'azzurro non è misurabile", per un inverno all'insegna della storia, della scienza della cultura e dell'arte....continuate a seguirci anche attraverso i profili:

www.facebook.com/centralepittermalnisio/

www.instagram.com/centralepittermalnisio/

 

A Montereale Valcellina, incastonate tra montagne e pianura, sono attive due importanti strutture museali che grazie alle loro caratteristiche, al loro patrimonio, ai loro allestimenti, permettono di ripercorrere la storia antica e recente di questo splendida porzione della pedemontana pordenonese.

Montereale Musei è un progetto di rete che, oltre a proporre servizi di divulgazione scientifica, mette a sistema le valenze archeologiche, storiche, naturali, paesaggistiche e umane del territorio.

Montereale Musei è: visite guidate, didattica scolastica, laboratori in ambiente, escursioni, mostre, incontri di approfondimento, cinema, teatro.